Sesta tappa del percorso “Bontà Bio”
AIAB FVG ti invita a un evento imperdibile dedicato al vino biologico
Quando: Giovedì 28 novembre, ore 18:00
Dove: Aquileia, Sala Consiliare, Piazza G. Garibaldi 7
Unisciti a noi per l’ultima tappa del percorso Bontà Bio, un viaggio emozionante dedicato al mondo dell’agricoltura biologica delle nostre terre. Il tema della serata sarà Il vino biologico tra terra e mare: da conoscere e gustare.
L’evento, condotto da Cristina Micheloni, presidente di AIAB FVG, vedrà la partecipazione di Matteo Bellotto, brand ambassador di UniDoc FVG.
Scoprirai le storie e le pratiche sostenibili dietro le rinomate aziende agricole Puntin e Vebiaro, ambasciatrici della tradizione vitivinicola biologica nell’area costiera del Friuli Venezia Giulia.
Perché partecipare?
Il vino è molto più di una bevanda: è il racconto di una terra, del clima e della passione di chi lo produce. Ogni calice è un viaggio che riflette l’unicità della sua annata e l’impronta del vignaiolo. Il metodo biologico esalta questo legame profondo con la natura, rispettando i processi naturali e valorizzando il territorio. La combinazione di una denominazione di origine controllata (DOC o DOCG) con la produzione biologica rappresenta il punto di massima espressione delle competenze dei vignaioli, delle caratteristiche dei luoghi e della variabilità stagionale.
Vivi un’esperienza sensoriale unica con una degustazione guidata e partecipa a un confronto stimolante sul vino, la sua filosofia e il suo legame con la terra e il mare perché saperne un po’ di più di quello che beviamo aggiunge piacere e, perché saperne un po’ di più di quello che beviamo aggiunge piacere e nutre la curiosità .
Prenotazioni
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati!
Prenota ora su www.aiab.fvg.it
Contatti:
Email: info@aiab.fvg.it
Tel: 351 9778176