Speciale “FUORI POSTO” – Mostra di arte contemporanea di Barbara Pelizzon
5 settembre, Museo archeologico nazionale di Aquileia
ore 17 – “CORRISPONDENZE” percorso di approfondimento e dialogo tra archeologia e arte contemporanea
ore 18.30 – Presentazione Catalogo della mostra
Venerdì 5 settembre alle ore 17 il Servizio educativo del Museo archeologico nazionale di Aquileia propone ai visitatori un percorso partecipato di approfondimento alla mostra di arte contemporanea “Fuori posto” di Barbara Pelizzon, a cura di Daniele Capra. L’attività “Corrispondenze” mira a instaurare un dialogo tra archeologia e arte contemporanea, valorizzando le peculiarità della collezione e lo straordinario lavoro di ricerca sui materiali e sul loro riutilizzo condotto dall’artista Barbara Pelizzon.
L’attività è compresa nel costo del biglietto di ingresso al museo. Prenotazione obbligatoria a museoaquileiaeventi@cultura.gov.it /0431 91016.
A seguire, alle 18.30, verrà presentato il catalogo della mostra, edito da Art-Frame Books con il progetto grafico di Nico Covre. La presentazione, in forma di talk, vedrà la partecipazione dell’artista, Barbara Pelizzon, del curatore della mostra Daniele Capra, della curatrice di mostre di arte contemporanea Francesca Giubilei e della direttrice del MAN di Aquileia, Marta Novello. La partecipazione è libera, si consiglia la prenotazione a museoaquileiaeventi@cultura.gov.it /0431 91016.
La mostra, aperta lo 14 giugno, sarà visitabile fino a domenica 7 settembre.